Blog Oil & News

acquisto olio in frantoio

Sai perchè devi consumare olio extravergine e perchè aquistare olio in frantoio direttamente? Per rispondere efficacemente ed in modo esaustivo a questa domanda ti esponiamo le 10 REGOLE domanda-risposta al fine di giustificare la scelta di acquistare olio in frantoio. Ad ogni regola una domanda con una risposta, ecco le 10 regole che devi assolutamente…

prezzi olio extravergine campagna olearia

Nuovo olio extravergine annata 2016/17 e prezzi di vendita        Malgrado l’ultima campagna olearia 2016/17 non sia stata una delle migliori per quantità e qualità delle olive raccolte qui in provincia di Lecce, in Puglia nel Salento, l’Azienda Olearia Schirinzi rende disponbile la nuova produzione di olio extravergine di oliva 2016/2017, sia della categoria…

La Xylella fastidiosa e olio pugliese

Xylella fastidiosa e olio pugliese Riflessioni aziendali sul batterio in Puglia Xylella fastidiosa, è un nome che sta ronzando nella testa di tutti in particolare dei produttori pugliesi. L’Azienda Olearia Schirinzi sente il dovere di tranquillizzare i nostri consumatori sulla qualità dell’Olio Extravergine di Oliva prodotto. Il batterio Xylella fastidiosa ha causato danni enormi in quelle zone…

Menzione Qualità Olio BOSCHINO 2015

Riconoscimento per L’Azienda Olearia Schirinzi per l’Olio Extravergine d’Oliva BOSCHINO a L’ORO D’ITALIA 2015 e ORO DEL MEDITERRANEO 2015. L’azienda ha ottenuto ai concorsi MENZIONE QUALITA‘ categoria FRUTTATO per il monovarietale Ogliarola salentina, Estratto a Freddo – Non Filtrato.

I Polifenoli nell’olio extravergine di oliva

Le proprietà dei polifenoli nell’olio extravergine L’olio extravergine d’oliva è un costituente fondamentale della dieta mediterranea e proprio all’olio d’oliva è stato riconosciuto un ruolo importante nella salute umana. Valutare, pertanto, la qualità di un olio extravergine di oliva solo in base ai parametri merceologici di legge (acidità, numero dei perossidi, spettrofotometria nell’ultravioletto, ecc.) risulta decisamente…

MENU