Confezioni regalo olio

Per Natale, Pasqua e regalie le confezioni regalo di olio extravergine Schirinzi

Perché regalare una bottiglia di olio extravergine…

In molte occasioni facciamo dei regali per delle ricorrenze, compleanni, inviti a pranzo o cena e spesso regaliamo semplicemente una bottiglia di vino di una nota cantina locale o internazionale. Questo tipo di regalo è senza dubbio scontato ma pensiamo un po’, perché in alternativa non regaliamo una bottiglia di un eccellente olio extravergine d’oliva premiato di un frantoio locale o un olio Dop della nostra regione?

Nel 2010 la dieta mediterranea è stata proclamata “patrimonio culturale immateriale dell’umanità” e l’olio extravergine d’oliva è alimento principe della dieta mediterranea, quindi perché non fate un regalo originale? Invece che la solita bottiglia di vino o spumate?  In questo modo sorprenderemo le persone a cui faremo tale regalo e non solo, questo rappresenterà anche un’azione culturale di promozione del nostro amato olio Italaino che sta subendo negli ultimi anni una grande pressione da parte degli oli comunitari di bassa qualità presenti alle catene dei supermercati.

Inoltre c’è da dire che nell’ultimo decennio l’olio extravergine sta assumendo una rilevanza non solo come alimento condimento ma anche come prodotto Nutraceutico per le sue caratteristiche famacologiche e curative del corpo umano.

Ecco perché bisogna regalare una bottiglia di olio extravergine di oliva di qualità!

 

MENU