Vendita Olive Leccine denocciolate in salamoia pugliesi: polpa croccante e gustosa

Vendita Olive Leccine denocciolate in salamoia pugliesi

Le olive Leccine denocciolate in salamoia sono l’ideale per un aperitivo gustoso, uno snack particolare o piatti tipici della tradizione pugliese. Con le olive leccine in vendita dell’Azienda Olearia Schirinzi puoi portare in tavola ciò che nasce dalla sapiente lavorazione di una materia prima eccellente.

Olive varietà Leccino: resistente e versatile

Le olive Leccine sono una delle varietà più conosciute in Italia e uno dei territori dove questa varietà si esprime al meglio è il Salento, cioè la regione della Puglia considerata il tacco d’Italia, qui il clima e i terreni consentono di avere un prodotto al top, perfetto sia per realizzare un olio dal sapore equilibrato e dolce, sia per avere olive Leccine in salamoia.

Le Leccine si ricavano dall’ulivo conosciuto come varietà Leccino, si tratta di un albero molto rustico, proprio per questo di facile coltivazione, la cultivar Leccino ha un fusto molto robusto e una chioma che tende ad avere rami cadenti, somiglia quasi ad un salice piangente, resiste alle temperature molto rigide e alle più comuni malattie che attaccano generalmente gli ulivi, ad esempio la Xylella.

Ha una maturazione piuttosto precoce e una polpa croccante e allo stesso tempo di piacevole consistenza, questo è uno dei motivi per cui, sebbene trattasi di una varietà molto utilizzata per la produzione di olio, viene usata anche per la cucina, naturalmente in salamoia.

Per questi motivi si ha sul mercato una grande richiesta e vendita di Olive Leccine in salamoia!

Perché acquistare le olive Leccine denocciolate in salamoia Schirinzi

La raccolta per realizzare le olive Leccine in salamoia viene fatta quando i frutti iniziano l’invaiatura, proprio per questo il risultato finale sono delle olive con un colore tendente al violaceo. 

Le olive Leccine denocciolate sono una delle specialità salentine da acquistare dall’azienda Olearia Schirinzi, le stesse vengono raccolte a mano in modo da non rovinare il frutto e portate appena dopo la raccolta in laboratorio. Qui vengono nuovamente controllate e selezionate, è assolutamente fondamentale che le olive siano integre e non ci sia alcun danno alla polpa. Le olive la cui polpa è stata rovinata sono utilizzate per la produzione dell’olio d’oliva Santa Lucia.

Inizia quindi il processo per deamarizzare i frutti che vengono quindi denocciolati e confezionati.

Acquistare olive Leccine in salamoia denocciolate significa avere solo ingredienti semplici e naturali, cioè sale e acqua.

Come utilizzare in cucina le olive Leccine denocciolate pugliesi

Le olive Leccine denocciolate in salamoia si prestano a molteplici usi, si è detto che hanno una polpa con una buona consistenza e croccante, inoltre questa è particolarmente dolce e delicata, di conseguenza possono essere mangiate da sole per una pausa pomeridiana, ma sicuramente danno il meglio se utilizzate in cucina, essendo già denocciolate sono pratiche e veloci da usare, perfette per l’aperitivo, magari accompagnate da patatine, bruschette con patè di olive, prosecco, tarallucci e vino.

Per chi ama preparazioni più elaborate le olive Leccine denocciolare sono perfette per la focaccia salentina leccese, per la puccia, possono dare colore e gusto alle insalate. In vista dell’estate le olive Leccine in salamoia possono arricchire succulenti piatti di pasta fredda o insalate di riso.

La puccia salentina è sicuramente una delle specialità in cui le olive Leccine in salamoia danno il meglio ed esaltano il sapore. Si tratta di un “pane” molto saporito preparato con ingredienti semplici, come farina, semola rimacinata, olio extravergine di oliva e sale.

Le Olive Leccine denocciolate in salamoia con la puccia salentina
Puccia salentina con olive leccine denocciolate

La presenza di olio rende il pane molto gustoso e morbido. La tradizione vuole che siano preparate nel giorno dell’Immacolata Concezione, ma in questo caso all’impasto vi è un’aggiunta e cioè le olive in salamoia tagliate a pezzettini o intere.

Naturalmente le olive Leccine in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi si prestano molto bene a questa preparazione.  Visto il particolare gusto, possono essere mangiate da sole, ma sicuramente sono ancora più gustose se farcite, naturalmente non ci sono regole ognuno può scegliere salumi, formaggi e tanti altri gustosi ripieni.

Conclusione: Dove comprare le olive denocciolate Leccine in salamoia pugliesi

Comprare olive Leccine denocciolate in salamoia e averle a casa è molto semplice, infatti per chi non può recarsi nel punto vendita dell’Azienda Olearia Schirinzi a Carmiano, in provincia di Lecce, c’è la possibilità di ordinare online le olive Leccine in salamoia pugliesi sullo shop dell’Azienda Olearia Schirinzi.

Vuoi un prodotto gustoso e sfizioso? Allora non ti resta che comprare le olive Leccine denocciolate in salamoia dell’azienda Olearia Schirinzi e potrai avere anche tu un pezzo di Puglia in casa.

Vaso Olive Leccine in salamoia denocciolate del Salento
Vaso 500 ml Olive Leccine Schirinzi
ACQUISTA OLIVE LECCINEVENDITA DAL FRANTOIOINFO LISTINO PREZZI 2B2SOLO PER PARTITE IVA

Azienda Olearia Schirinzi

73041 Carmiano (Lecce) – Italy

Aperture al punto vendita solo previo appuntamento telefonico

+39 0832 1827540

WhatsApp

info@schirinzi.it