Olio extravergine monodose per ristoranti

     Produciamo ed imbottigliamo olio extravergine di oliva non solo per uso quotidiano in famiglia ma anche in bottigliette monodose o mono porzione per ristoranti ad uso dei commensali, nonchè ad uso regalistica per eventi aziendali di qualsiasi tipo, anniversari o cerimonie in genere.

I formati disponibili per la ristorazione sono rappresentati dalle bottiglie pocket da 100 ml monodose, porzione sufficiente per un tavolo di 2 o 4 persone, questo al fine di evitare che nella somministrazione dell’olio di oliva nei pubblici esercizi vengano presentate bottiglie rabboccate da olio di indubbia provenienza e qualità, conformemente a quanto previsto all’art.18, legge 161/2014 entrata in vigore il 23 novembre 2014 e circolare ministeriale del 15 dicembre 2014.

Il formato monodose da 100 ml rappresenta una valida alternativa all’uso delle bottiglie di olio con tappo antirabbocco nei ristoranti, infatti l’utilizzo di tale soluzione assolve all’obbligo di legge anche se non impiegano tappi antirabbocco, in quanto una volta aperte vengono utilizzate integralmente durante il pasto.

IL NOSTRO OLIO IN BOTTIGLIETTE MONODOSE

Bottiglia olio monodose da 100 ml pocket

SANTA LUCIA ®

Olio Extravergine di Oliva SANTA LUCIA 100% Italiano, categoria equilibrato, di colore giallo verdognolo, con riflessi dorati ottenuto mediante spremitura di olive al giusto grado di maturazione, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Cellina di Nardò, Leccino, Nociara e Frantoio.

Note Sensoriali:

Al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire bolliti di pesce, carni bianche, minestre e tutti gli altri cibi delicati o alimenti di per se già saporiti.

Formato monodose: 100 ml  –  Cod. LEXT10S
  • Pezzi per cartone 48pz
  • Peso lordo per cartone 8 kg
  • Dim. cartone (AxLxP) 35x32x24 cm
  • Scadenza mesi 18
Bottiglia olio extravergine mono porzione da 100 ml

BOSCHINO ®

Olio Extra Vergine di Oliva BOSCHINO ® 100% Italiano, categoria fruttato – non filtrato, ottenuto da olive più verdi, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Cellina di Nardò, Picholine, Frantoio, Nociara.

Note Sensoriali:

Verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee. Al palato si apre elegante e morbido, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire legumi, verdure in pinzimonio, salse, insalate, bruschette e qualsiasi alimento di per se poco saporito.

 

Formato monodose: 100 ml  –  Cod. LEXT10B
  • Pezzi per cartone 48pz
  • Peso lordo per cartone 8 kg
  • Dim. cartone (AxLxP) 35x32x24 cm
  • Scadenza mesi 18

Foto dei nostri oli extravergini nei formati bottigliette monodose:

Approfondimento sullo stato dell’olio nella ristorazione.
Un video della dott.ssa Clodoveo, docente dell’Università di Bari.
Un buon ristorante si riconosce anche dalla qualità dell’olio che porta a tavola

 

Acquista online l'olio monodose sul nostro shop

Acquista subito da privato sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Richiedi il Listino prezzi ingrosso riservato B2B

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività commerciale di distribuzione o ristorazione.

Azienda Olearia Schirinzi