Certificazioni olio extravergine

Certificazioni olio extravergine di oliva Schirinzi

Certificazioni Olio Extravergine di oliva Schirinzi

L’Azienda Olearia Schirinzi dal 2010 ha adottato un Sistema di Rintracciabilità volontaria, ottenendo quindi Certificazioni Olio di Tracciabilità CSQA in conformità allo standard =UNI EN ISO 22005:2008= riguardo la Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari, mentre la coltivazione delle nostre Olive è conforme allo standard =UNI 11233:09= riguardo la Produzione Integrata.
Certificazione ottenuta di Prodotto N.: 5512, 22103 e 22104 /2010.

La Certificazione di Rintracciabilità da la possibilità di ripercorrere tutto il processo produttivo a ritroso: dal prodotto finito all’origine della materia prima; ciò individuando ogni azienda che ha avuto un ruolo nella produzione e nel confezionamento del prodotto, fornendo peraltro una serie di informazioni al consumatore circa il luogo di produzione, le varietà di olive coltivate, le modalità di coltivazione, trasformazione e confezionamento, nonché le caratteristiche qualitative dell’olio prodotto.

LE CERTIFICAZIONI

Elenco delle certificazione aziendali e sui prodotti

  • etichettatura dell’olio confezionato conforme al Regolamento CE 61/2011 e successive modifiche;
  • produzione e trasformazione nel proprio frantoio con sistema d’Autocontrollo interno conforme al Regolamento CE 852/2004 sull’Igiene e la Qualità dei prodotti alimentari (HACCP).
  • olio extravergine di oliva certificato 100% Italiano da olive raccolte nel Salento in provincia di Lecce negli oliveti di proprietà dell’azienda agricola Schirinzi;
  • olio extravergine di oliva certificato estratto a freddo conestrazione a meno di 27 gradi;
  • etichetta nutrizionale dell’olio extravergine certificata da laboratorio esterno (V. sotto allegato);
  • certificazione da laboratorio esterno dell’olio extravergine di oliva prima dell’imbottigliamento per la verifica dei parametri chimici previsti ai sensi del Regolamento CE 61/2011 ed organolettico da gruppo panel ufficiale ai sensi del Regolamento CE 640/2008 (V. sotto allegati per ciascun olio prodotto);
  • le regole sul perché conviene acquistare un olio extravergine solo in frantoio.

I CERTIFICATI

Analisi Olio Santa Lucia® 2016

Certificazione olio extravergine di oliva – Analisi chimica e panel test

Pagina 1/2

Pagina 2/2

Analisi Olio Boschino® 2016

Certificazione olio extravergine di oliva – Analisi chimica e panel test

Pagina 1/2

Analisi chimica Olio Boschino

Pagina 2/2

Analisi chimica Olio Boschino

Valori Nutrizionali

Tabella nutrizionale olio di produzione – Valori medi per 100 ml di prodotto, pai a 91,3 g

Certificato nutrizionale olio extravergine di oliva Schirinzi

COMPARAZIONE OLII

Report comparativo dell’olio extravergine Schirinzi

Riportiamo per semplicità e chiarezza un Report tabellare comparativo dove vengono indicate le principali differenze tra i nostri olii in produzione

Report comparativo olio extravergine d'oliva Schirinzi

LE RECENSIONI

Leggi tutte le recensioni pubblicate dai nostri clienti più affezionati sui prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi su TripAdvisor!

Inoltre siamo lieti di comunicarti che grazie ai nostri clienti più affezionati e alle recensioni positive ricevute su Tripadvisor abbiamo vinto il Certificato di Eccellenza 2017 qui sotto riportato.

Con l’occasione ringraziamo tutti i nostri clienti che ci seguono che fanno sapere a terzi con le recensioni la loro personale esperienza d’acquisto.

Azienda Olearia Schirinzi

Produzione e vendita olio extravergine di oliva