Cerchi un olio extravergine salentino per ristoranti?

Olio extravergine per ristoranti e ristorazione

Nei ristoranti la qualità delle materie prime è essenziale per riuscire ad offrire ai clienti piatti in grado di essere ricordati nel tempo e quindi un’esperienza piacevole tale da far ritornare i clienti. Il segreto di molti piatti, sia a base di carne sia a base di pesce, spesso sta nell’olio utilizzato. Un olio usato per friggere, condire, preparare sughetti  e altro deve essere in grado di esaltare i sapori, renderli più ricchi, senza coprirli e non deve avere un retrogusto spiacevole, tipico dell’olio conservato male, di bassa qualità oppure mischiato con oli diversi. Le confezioni di olio extravergine salentino per ristoranti possono aiutare a raggiungere il risultato.

Offrire ai propri clienti i sapori del Salento nel proprio ristorante

L’olio del Salento è un prodotto di punta della regione Puglia, è realizzato con olive che trovano in questa zona il loro microclima ideale, come l’Ogliarola, la varietà Leccino, la Frantoio, la Cellina di Nardò e altre tipologie che grazie alla combinazione del clima mite, terreni ricchi di sali minerali, buona permeabilità, riescono a dare un prodotto dalle caratteristiche organolettiche eccezionali e non paragonabili ad altri prodotti. Proprio queste caratteristiche hanno portato gli ulivi del Salento ad essere protetti e amati anche dai turisti.  A riconoscere la differenza tra un piatto preparato con un olio qualsiasi e uno preparato con l’olio del Salento sarà in primo luogo il cliente.

Bottigliette antirabbocco 250 ml di olio per ristoranti

Bottigliette antirabbocco 250 ml di olio per ristoranti

Olio extravergine per ristoranti: stessa qualità, ma confezioni pensate per le attività ricettive e di somministrazione

L’Azienda Olearia Schirinzi propone l’olio extravergine per ristoranti, una soluzione pensata in modo specifico per chi lavora nell’ambito delle attività ricettive e vuole offrire ai suoi clienti piatti sapidi e ricercati.

Grazie alla preziosa collaborazione di esperti nella degustazione dell’olio di oliva, oggi è possibile paragonare l’esperienza di degustazione dell’olio a quella del vino. Si è diffusa anche nella gente comune una conoscenza profonda delle caratteristiche sensoriali che può offrire un buon olio e chi vuole dedicarsi un momento di puro piacere a tavola e sceglie un ristorante richiede che tutti i piatti abbiano il giusto abbinamento con l’olio, proprio per questo non si può più parlare di olio del Salento, ma deve parlarsi al plurale. Questa varietà di sensazioni organolettiche possono essere offerte ai clienti grazie all’olio extravergine per ristoranti messo a disposizione dall’azienda Schirinzi.

L’olio del Salento per ristoranti  dell’Azienda Olearia Schirinzi non è diverso da tutti gli altri prodotti dell’azienda, infatti, non si tratta di prodotti di scarsa qualità da vendere in grandi quantità o prodotti di élite riservati a chi ha attività commerciali, semplicemente cambia il confezionamento in modo che riesca a far fronte alle esigenze dei ristoratori che usano grandi quantità ogni giorno e hanno bisogno di non occupare troppo spazio.

Si propone ai titolari di strutture turistiche, quali Bed and Breakfast, Hotel, Ristoranti, Masserie, Agriturismi e Campeggi, un Olio Extravergine d’oliva 100% Italiano prodotto nel Salento, in Puglia, estratto a freddo nel frantoio oleario aziendale. Qui arrivano solo le migliori olive, raccolte al giusto grado di maturazione.

Il nostro olio extravergine per ristoranti è proposto nelle seguenti confezioni:

  • Olio Vergine di Oliva in lattine da 5 L per gastronomia e cucina, badando al prezzo più economico può essere utilizzato anche per realizzare delle fritture saporite e croccanti. Ideale per ricevere gli ospiti in un buffet ricco di fritture, come le verdure pastellate, frittura di pesce;
  • Olio Extravergine Santa Lucia multivarietale di cultivar salentine in lattine 5 L. Si tratta di un olio dal sapore amabile, particolarmente delicato, perfetto anche per le portate di pesce. Il suo particolare sapore equilibrato è dato da un mix di olive: Ogliarola, Cellina di Nardò, Frantoio, Leccino e Nociara, raccolte ad un buon grado di maturazione.
  • Olio Extravergine Boschino realizzato con una prevalenza di olive Ogliarola ed è disponibile in lattine 5 L. L’olio Boschino è pensato per chi ama i sapori decisi e fruttati, viene prodotto con olive ancora verdi e quindi ricco di polifenoli ed antiossidanti. Perfetto per chi ama quel leggero pizzicore ed amaro dell’olio appena fatto;
  • Bottiglie di olio con tappo antirabcocco/antiriempimento da 0,50 L e 0,25 L per i tavoli da sala dei ristoranti. Con queste confezioni ogni cliente potrà avere sul tavolo delle eleganti bottiglie da condimento per i propri piatti e raggiungere quella perfezione dei gusti personale per ognuno. Le bottiglie e i tappi rispettano gli obblighi di legge previsti nei locali di pubblico esercizio.

I prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi non si esauriscono nell’olio extravergine per ristoranti, infatti, è possibile avere anche altre prelibatezze tipiche della cucina del Salento, ad esempio olive in salamoia, perfette per l’aperitivo, sottoli indicati per gli antipasti ed i patè di olive per i crostini o tramezzini. Inoltre da non dimenticare gli oli aromatizzati per condire con idea originalie le pietanze.

Richiedeteci un listino prezzi ingrosso dei nostri prodotti salentini specificando il vostro settore lavorativo.

Alcune foto di nostri olii per ristoranti

Acquista online sul nostro shop

Acquista subito da privato sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Listino prezzi ingrosso per ristoranti

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività di ristorazione, hotel, catering, ecc.

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Orecchiette pugliesi Senatore Cappelli: ecco come prepararle Le orecchiette pugliesi sono uno dei formati tipici di pasta conosciuti in tutto il mondo. Ovviamente sono in tanti a produrle, ma per avere un prodotto di qualità occorre selezionare le materie prime. La pasta...
Pasta Foglie di Ulivo verdi agli spinaci: ecco come prepararla Gli italiani a tavola possono rinunciare a tutto, ma non alla pasta e per un primo piatto sfizioso e allo stesso tempo nutriente c’è la pasta Foglie d'Ulivo verdi agli spinaci pugliesi, da preparare ovviamente ...
Cosa fare dell’olio di oliva dopo la frittura in cucina Tutti amano le fritture, ma dopo sorge un problema: cosa fare dell’olio di oliva dopo la frittura? Molte persone scelgono gli scarichi della cucina o del bagno, ma è un errore! Ecco cosa fare... Perché è impor...
Olio per fritture: come sceglierlo per fritti da leccarsi i baffi L'olio per fritture dell'Azienda Olearia Schirinzi è un olio di qualità, di categoria fruttato, con un sapore delicato in grado di dare croccantezza all'esterno, senza coprire i sapori, ma esaltandoli al massim...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi