Santa Lucia ® – Equilibrato

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BLEND – 100% ITALIANO
EQUILIBRATO – ESTRATTO A FREDDO

Descrizione:

Olio Extra Vergine d’Oliva SANTA LUCIA 100% Italiano, categoria fruttato delicato, di colore giallo verdognolo, con riflessi dorati ottenuto mediante spremitura di olive al giusto grado di maturazione, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane pugliesi del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Cellina di Nardò, Leccino, Nociara e Frantoio. Di carattere delicato ed equilibrato, al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.
Molitura con Spremitura a Freddo nel frantoio oleario aziendale.
Il prodotto ha un’acidità bassissima, pertanto secondo la più diffusa dottrina letteraria l’olio extravergine di oliva è di per sè un alimento di categoria superiore ricco di vitamine A, D, E, K e acidi grassi insaturi Essenziali, protettori naturali contro l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari.

Produzione:

Integrata a basso impatto ambientale, rappresenta un sistema di produzione agricola che utilizza tutti i metodi agronomici e di difesa dalle avverstà per ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche (prodotti fitosanitari e fertilizzanti), ma anche dell’acqua e dell’energia. Lo scopo della produzione integrata è quindi di ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Note Sensoriali:

Al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire bolliti di pesce, carni bianche, minestre e tutti gli altri cibi delicati o alimenti di per se già saporiti.

Olio extravergine d'oliva Santa Lucia blend equilibrato

Formati e schede d’imballo:

 

 

MENU