Olio extravergine di oliva un alleato della bellezza

L'Olio Extravergine di Oliva un alleato per la Bellezza e la Salute

L’olio extravergine di oliva è considerato sempre di più un preziosissimo alleato della bellezza, ideale per la cura della pelle, dei capelli e delle unghie. Conosciuto in tutto il mondo per i suoi benefici salutari grazie alle sue incredibili proprietà idratanti e anti-aging molte case cosmetiche hanno iniziato a produrre numerosi prodotti a base di olio extravergine di oliva.

Ecco alcuni suggerimenti su come possiamo utilizzare l’olio extra vergine d’oliva nella vita quotidiana per la cura del corpo e per la nostra toelettatura.

Perché l’olio extravergine un alleato della bellezza?

Nell’olio extravergine di oliva da olive verdi, fresce e di buono stato biologico sono presenti due nutrienti dal fortissimo potere antiossidante, preziosi sia per la salute del fisico e del cervello, sia per la nostra bellezza: polifenoli e Vitamina E.
I polifenoli proteggono le membrane cellulari e contrastano la formazione e lo sviluppo di molti tipi di tumori; contrastano la perdita di memoria e l’alterazione di altre attività cerebrali legate all’invecchiamento.
La Vitamina E, detta anche “vitamina della bellezza” ostacola la formazione dei radicali liberi, principali responsabili del processo d’invecchiamento cellulare. Svolge anche una funzione vasodilatatrice e antitrombotica; regolarizza la produzione di ormoni sessuali maschili e femminili promuovendo la fertilità e, inoltre, è alleata dell’innalzamento del colesterolo HDL, il colesterolo “buono”.

Utilizzi cosmetici dell’olio extravergine

Non tutte le donne sanno che l’olio extravergine d’oliva è un ottimo struccante naturale: può rimuovere ogni traccia di trucco, dal fondotinta al rossetto. Oltre ad essere naturale, è meno dannoso degli struccanti chimici, si adatta a qualsiasi tipo di pelle e mantiene la pelle ben idratata. Basta versare una piccola quantità di olio su un batuffolo di cotone e applicarlo sul viso per rimuovere il trucco.

Per contrastare l’effetto crespo dei capelli, l’olio d’oliva è un ottimo trattamento naturale per i capelli: secondo molti studi vanta ottime proprietà emollienti e idratanti che possono penetrare nella corteccia o nello strato più interno dei capelli. I tricologi raccomandano di applicare alcune gocce di olio sui capelli bagnati e ben tamponati, e procedere al lavaggio una volta lasciato agire per circa 10 minuti. E’ buon consiglio ripetere il trattamento due volte a settimana per massimizzare i risultati.

L’olio extravergine d’oliva è un toccasana per la cura di unghie e cuticole: grazie al suo alto contenuto di acido oleico e polifenoli, l’olio d’oliva ammorbidisce, nutre e rinforza le unghie e le cuticole in profondità. Per sfruttare al meglio queste proprietà, si deve immergere la punta delle dita in una ciotola contenente l’oro “verde” almeno una volta alla settimana.

Per idratare la pelle: l’olio d’oliva ha una struttura chimica assimilabile al sebo prodotto dalla nostra epidermide, agisce come idratante e aiuta a rigenerare i tessuti e a mantenere la pelle liscia e morbida. È particolarmente adatto per contrastare la secchezza dei gomiti e delle ginocchia.

Conclusioni

L’olio d’oliva è un ottimo alleato della nostra bellezza: includilo nella tua routine quotidiana e goditi i suoi benefici! È sempre meglio optare per l’utilizzo dell’olio extravergine di oliva perché contiene più grassi, vitamine e minerali naturali.

ACQUISTA DAL NOSTRO SHOPVENDITA DAL FRANTOIO INFO LISTINO PREZZI 2B2SOLO PER PARTITE IVA

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo articolo sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente.

Azienda Olearia Schirinzi

Via Copertino 153 - 73041 Carmiano (LE) – Italy

Aperture punto vendita aziendale solo previo avviso telefonico

+39 0832 1827540

WhatsApp

info@schirinzi.it