L’aiuto dell’Olio Extravergine contro la cellulite, ecco perchè!

Ecco perché è un aiuto l’olio extravergine contro la cellulite

Quante volte abbiamo provato creme cosmetiche costose, oppure sedute dall’estetista, trattamenti medici per combattere la cellulite? Sicuramente tante, visto che questo inestetismo tocca praticamente tutte. Quello che poche donne sanno è che la cellulite si può combattere con l’olio di oliva. Ecco perché è un aiuto l’olio extravergine contro la cellulite.

Cos’è la cellulite

La cellulite è un’alterazione del tessuto sottocutaneo che porta alla formazione di cellule adipose ipertrofiche e di un eccesso di liquidi che si pone negli spazi interstiziali tra una cellula e l’altra. Questi accumuli fanno compressione sul sistema linfatico e sui vasi sanguigni creando così problemi di microcircolazione e limitando di fatto l’eliminazione delle cellule di scarto.

Si forma così la classica pelle a buccia d’arancia con quei tipici piccoli fossi spesso anche di rilevante entità. Ad essere colpite sono soprattutto le donne perché fattori ormonali portano ad un accumulo di grasso in alcune zone del corpo e in particolare cosce, fianchi, glutei.  Ad aumentare l’incidenza della cellulite, oltre al fattore peso, c’è la vita sedentaria, particolare rilevanza è riconosciuta anche al fattore genetico e alla cattiva alimentazione, ad esempio ricca di sale e zuccheri. Fatta questa premessa si cerca di capire come può aiutare l’olio extravergine di oliva a combattere la cellulite.

Perché l’olio extravergine di oliva è un aiuto contro la cellulite

L’olio di oliva è ricco di sostanze nutritive importanti, come la vitamina E che ha un elevato potenziale antiossidante, la vitamina A che contribuisce a mantenere elastica la pelle e a donare idratazione, beta carotene che ha un effetto protettivo sulla pelle, acidi grassi che favoriscono la cicatrizzazione. Questo particolare mix aiuta a combattere la cellulite, anche se il consiglio è di non usare solo olio di oliva, ma anche altri ingredienti che rafforzano le proprietà dell’olio.

Come usare l’olio di oliva contro la cellulite

Per combattere la cellulite con questo ingrediente che ognuno di noi ha in casa occorre fare un massaggio con olio extravergine di oliva sulle gambe e applicare subito dopo una pellicola da tenere per una decina di minuti. Questo trattamento dovrebbe essere eseguito per circa 4 settimane in modo costante per iniziare a notare pelle più liscia. Per potenziare gli effetti è possibile realizzare una vera maschera con olio extravergine di oliva e fondi di caffè, la caffeina migliora il microcircolo e aiuta a sciogliere le cellule di adipe.

La misura dovrebbe essere di 2 fondi di caffè di una macchinetta moka da 4 tazze e 100 ml di olio.  Una volta mescolati questi due ingredienti, la mistura deve essere massaggiata sulle zone colpite da cellulite. Anche in questo caso per potenziare l’effetto è possibile avvolgere la zona nella carta pellicola e quindi risciacquare dopo una decina di minuti.

L’olio di oliva contro la cellulite può essere utilizzato anche in maniera alternativa. Si può infatti mescolare con olio di lavanda e utilizzare per un massaggio plantare, quindi non sulla zona colpita da cellulite. Questo particolare mix aiuta a riattivare la microcircolazione e quindi contribuisce a ridurre la cellulite.

Conclusioni

Da sempre l’olio di oliva è conosciuto per le sue importanti proprietà nutrizionali, sempre più spesso è usato anche in cosmesi, questo perché un prodotto naturale senza additivi chimici che possono essere aggressivi per la pelle. Naturalmente per poter avere effetti deve trattarsi di un prodotto genuino e ricco di biofenoli ed antiossidanti come la Vitamina E, ecco perché consigliamo come aiuto l’uso dell’olio extravergine d’oliva contro la cellulite.

Potete trovarlo presso il punto vendita dell’Azienda olearia Schirinzi a Carmiano in provincia di Lecce oppure nello store olio online . Si può scegliere tra diverse varietà come l’equilibrato Santa Lucia dal gusto delicato, oppure il fruttato Boschino che ha un sapore deciso, perfetto per dare carattere anche alla più semplice zuppa.

Adesso a voi la scelta, dove preferite acquistare la provvista di Olio Extra Vergine per la vostra Famiglia in modo consapevole?

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo articolo sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente.

Cosa vuoi sapere?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Richiedi il Kit Assaggio da degustazione in Omaggio

Guida sull'olio extravergine gratis

Contacts

Azienda Olearia Schirinzi