A Lecce vendita di olio extravergine di oliva del Salento

Vendita olio extravergine a Lecce

L’olio prodotto in Italia è di eccellente qualità in quanto ha proprietà nutrizionali e caratteristiche organolettiche non riproducibili in altri Paesi, tra le zone in cui la produzione è migliore vi è il Salento e per chi vuole essere sicuro di comprare un prodotto di tali località, affidarsi alla vendita di olio extravergine di oliva a Lecce è la migliore soluzione.

Cerchi un olio extravergine a Lecce dalle caratteristiche eccellenti? A Carmiano, a soli 10 km da Lecce prova l’Olio Extravergine di oliva artigianale Schirinzi

Perché scegliere la vendita diretta in frantoio a Lecce di olio extravergine di oliva

L’Italia è un eccellente produttore di olio di qualità ma, in parte a causa della mosca olearia e in parte per l’elevata domanda interna ed esterna, indice di particolare gradimento per il nostro olio extravergine di oliva, non riesce ad essere autosufficiente, questo si traduce nella necessità di importare. Le importazioni avvengono soprattutto dalla Spagna, Grecia e dalla Tunisia, queste zone producono materie prime buone, ma non hanno la stessa qualità dell’olio di olive prodotte in Italia. Ne è dimostrazione l’elevata domanda da Stati Uniti, Cina e Giappone. Spesso le importazioni riguardano solo le olive oppure grossi fusti che vengono poi imbottigliati in Italia e quindi etichettati come oli italiani e finiscono soprattutto presso la grande distribuzione. Ecco perché sugli scaffali è possibile trovare oli di oliva a prezzo molto basso e con etichetta che indica come paese di produzione l’Italia.

La soluzione per chi vuole essere sicuro di comprare prodotti dell’eccellenza italiana e del Salento è approvvigionarsi presso chi esegue la vendita diretta in frantoio di olio extravergine di oliva a Lecce e dintorni.

Dove si produce l’olio extravergine Schirinzi

L’Azienda Olearia Schirinzi adotta proprio la filosofia della vendita di olio extravergine a Lecce e dintorni. Raccoglie le olive al giusto grado di maturazione, anche in base al tipo di prodotto che vuole realizzare, prosegue alla molitura a freddo presso il proprio frantoio a Carmiano, a pochi km da Lecce, imbottiglia l’olio e in seguito lo vende attraverso il canale diretto. Durante il periodo in cui il frantoio è attivo, cioè quando si raccolgono le olive, è possibile visitare la struttura e assaggiare i prodotti. Si potrà veder nascere il proprio olio e avere la certezza di acquistare un prodotto locale. La vendita prosegue anche durante l’anno, ma la magia dell’olio che sgorga è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Si sente l’odore del duro lavoro nei campi, portato avanti per un anno intero attraverso la potatura, la pulizia dei campi, la raccolta dei frutti.

La vendita di olio extravergine a Lecce e dintorni offre la possibilità di assaporare prodotti genuini, della tradizione eno-gastronomica italiana. Aprendo le porte dei propri frantoi i produttori ci mettono la faccia, offrono consigli per conservare l’olio nel modo corretto, aprono ad un mondo fatto di tradizioni tramandate di generazione in generazione. Ma soprattutto instaurano con i clienti un rapporto basato sulla fiducia, qui è possibile anche controllare le condizioni igienico sanitarie in cui le olive vengono trattate.

Paesaggio Ulivo in provincia di Lecce

Paesaggio Ulivo in provincia di Lecce

La vendita di olio extravergine Schirinzi a Lecce e dintorni

I prodotti dell’azienda sono numerosi, tutti frutto di ricette tradizionali e realizzati con materie prime selezionate. I prodotti top sono ovviamente gli oli e tra questi vi sono l’olio extravergine d’oliva Santa Lucia (equilibrato multivarietale di cultivar salentine) dal sapore dolce, amabile, delicato, perfetto per cucinare e per condire a crudo anche, e soprattutto, le pappe dei neonati in fase di svezzamento.

Il secondo prodotto top della gamma è l’olio Boschino (fruttato multivarietale di varietà del Salento con raccolta precoce). Ha un sapore deciso, perfetto per condire a crudo e per esaltare i sapori dei piatti della tradizione, come le zuppe. Non mancano i prodotti pensati per la frittura e gli oli aromatizzati per le preparazioni più curiose. Per avere questi prodotti è necessario fare affidamento sulla vendita di olio extravergine di oliva a Lecce e Dintorni, oppure alla vendita diretta online, infatti, i prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi non sono reperibili nel commercio tradizionale, ne tanto meno sono reperibili nella grande distribuzione; noi del frantoio Schirinzi ci rivolgiamo direttamente ad un consumatore esigente ed attento alla qualità della vita che ha scelto come regola prevenzione salutistica e benessere.

L’Azienda Olearia Schirinzi con sede in Carmiano (Lecce), propone i propri prodotti, come olio extravergine di oliva, oli aromatizzati, olive in samoia, pate’ di olive, miele, sottoli e conserve, pasta e farine bio, direttamente nel proprio punto vendita sito nella sede aziendale. Qui consumatori e famiglie provvedono quasi giornalmente in maniera Diretta “dal Produttore al Consumatore” all’acquisto del nostro Olio a km zero.
Venite a visitare il nostro punto vendita oppure ordinate  il nostro olio extravergine direttamente online con consegna a domicilio. Potrete assicurarvi un’esperienza di degustazione unica.

Alcune foto di nostri oli e prodotti tipici salentini

Dove trovare il punto vendita aziendale a Carmiano (Lecce)

Se vi trovate in vacanza nel Salento nelle marine di Lecce e Brindisi potete acquistare i nostri prodotti presso il punto vendita aziendale annesso al nostro frantoio oleario sito nella mappa sotto riportata.

APERTURE:
Punto vendita aziendale per acquisti olio e prodotti tipici salentini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00-13.00/16.30-18.30 e sabato dalle ore 8.00-12.30.
Consigliamo sempre di avvisarci prima di venire a trovarci ai seguenti numeri telefonici 329.2342629 / 329.1524857 per prenotare la visita.

Qui puoi acquistare anche altri prodotti locali tra cui oli aromatizzati, olive in salamoia (Leccine e Celline denocciolate), patè di olive, sottoli (carciofi a spicchi, lampascioni, melanzane a filetti, peperoni tricolore a filetti, peperoncino piccante a rondelle, funghi cardoncelli), miele milelfiori, pasta bio senatore cappelli, semole e farine bio.

Le distanze per venirci a trovare

Sei sei in vacanza nel Salento puoi raggiungere il nostro Punto Vendita Olio tenendo conto delle seguenti distanze dalla nostra sede aziendale:

  • Porto Cesareo e Torre Lapillo 20 km;
  • Nardò, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina 28 km;
  • Lecce città 10 km;
  • Gallipoli 40 km;
  • Otranto 50 km.

Coordinate geografiche GPS della sede: 40.33481 – 18.04125

Sei arrivato in aereo? Non hai spazio per trasportare la tua provvista di olio extravergine pugliese?

Nessun problema! Puoi ordinarlo dal nostro shop VenditaOlioPuglia.com con spedizioni anche gratuite in tutta Italia e pagare nel modo più congeniale a te.
Inoltre puoi indicarci la data a partire dalla quale possiamo spedire il tuo ordine in modo che tu possa rientrare comodamente dalle vacanze e seguire il tuo ordine con tracking.

GUARDA I PREZZI E ORDINA CON COMODO

Conclusioni: scegli di acquistare l’olio solo in frantoio!

Ecco qui dei consigli sul perchè consumare olio extravergine di oliva e perchè acquistare l’olio direttamente al frantoio!

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Programma di affiliazione Schirinzi: Guadagni con l’extravergine Hai un sito internet e vuoi iniziare a guadagnare in modo costante? In questo caso sicuramente saprai che puoi monetizzare le visite che ricevi attraverso l’affiliate marketing. Cioè dovrai ospitare delle azien...
I prodotti tipici salentini per un’estate da non dimenticare L’estate è la stagione perfetta per una vacanza nel Salento, sempre più apprezzato per le sue spiagge, il mare cristallino e l’enogastronomia. Ma quali sono i prodotti tipici salentini che vale la pena assaggia...
A Porto Cesareo e Torre Lapillo la vendita di olio extravergine Le vacanze sono sempre emozionanti e per portare con te le emozioni del Salento scopri la vendita di olio extravergine a Porto Cesareo e Torre Lapillo Le marine ioniche di Porto Cesareo e Torre Lapillo Porto ...
Confezioni regalo di olio del Salento dell’Azienda Schirinzi Spesso quando siamo invitati a pranzo, cena, oppure quando c'è una ricorrenza particolare come un compleanno, oppure Pasqua, Natale, non sappiamo mai cosa regalare. Le confezioni regalo di olio extravergine del...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi