Confezione monodose olio Schirinzi: sicurezza e convenienza per ristoranti e pizzerie

Confezione monodose olio Schirinzi: sicurezza e convenienza per ristoranti e pizzerie

Il Covid sta mettendo a dura prova l’economia italiana e tra le attività che più di tutte stanno avendo pesanti ripercussioni, ci sono quelle legate alla ristorazione. Per facilitare la loro ripresa, e soprattutto ridurre gli oneri, l’Azienda Olearia Schirinzi ha predisposto per il settore ristorazione la confezione monodose olio extravergine di oliva.

Ristorazione e obblighi di sanificazioni e igienizzazione: con l’olio di oliva monodose tutto è più semplice

L’Italia negli ultimi mesi ha visto molte limitazioni alla circolazione e alla possibilità di incontrare persone. Le attività del settore ristorazione hanno alternato momenti di chiusura a momenti di apertura totale o parziale, fino ad arrivare ai lockdown regionali. Ciò che è sempre stato costante nelle varie fasi di limitazioni dovute al Corona Virus è l’attenzione per le norme igieniche. In particolare, è necessario eseguire in modo costante la sanificazione degli ambienti.

Diventa essenziale avere all’ingresso dei locali e dei bagni prodotti igienizzanti per le mani ad uso dei clienti. I tavoli devono essere distanziati di almeno un metro tra le varie sedute, tra cui anche quelle frontali e/o l’uso di barriere in plexiglass. Il personale addetto deve utilizzare le mascherine. 

Cambiano anche le abitudini ai tavoli, infatti gli oggetti normalmente utilizzati dai commensali, come il cestino del pane o la zuccheriera devono essere igienizzati correttamente dopo ogni utilizzo, quindi al momento in cui gli ospiti del tavolo lo lasciano, gli strumenti da loro utilizzati devono essere igienizzati e solo in seguito possono essere utilizzati da altri clienti. Appare evidente che tutte queste procedure rendano il lavoro particolarmente pesante e allo stesso tempo hanno un costo. L’igienizzazione deve essere fatta anche nel caso di oliere, bottiglie antirabbocco, contenitori per aceto, sale e pepe.

L’Azienda Olearia Schirinzi per aiutare le attività di ristorazione ha pensato la confezione monodose di olio di oliva Schirinzi. Si tratta di una piccola bottiglia che richiama in toto la classica forma della bottiglia di olio EVO ed è dotata di etichetta per far in modo che il cliente conosca sempre la provenienza dell’olio che sta utilizzando. La stessa contiene 20 ml di olio, solitamente quanto basta ad una o anche due persone per dare sapore a insalate e a secondi piatti di carne o di pesce. Ogni cliente potrà notare che la piccola bottiglia è perfettamente sigillata quindi ha la certezza di essere l’unico ad utilizzarla ed inoltre il colore scuro la protegge dalla luce esterna.

Olio di oliva monodose Schirinzi

La confezione monodose di olio Schirinzi non è solo un modo per evitare ai ristoratori di dover igienizzare ogni volta i contenitori dell’olio, ma è anche per tranquillizzare i clienti, infatti questi saranno più sereni sapendo che la confezione di olio è stata toccata e utilizzata esclusivamente da loro e di conseguenza saranno più propensi ad andare in un locale che ne sia fornito. La piccola bottiglia di olio, oltre ad avere un design innovativo ed essere realizzata in PET scuro per evitare che la luce possa danneggiare il contenuto, è conforme alla Legge n. 161/2014 – art.18 e può essere utilizzata in sostituzione delle confezioni antirabbocco e antiriempimento.

Può essere usata anche per sostituire le bustine monodose da 10 ml, è molto versatile perché può essere degustata da un unico commensale particolarmente esigente oppure da due che preferiscono usare una quantità modica di olio. Il tutto senza sprechi visto che comunque si tratta di un prodotto pregiato, ovvero olio EVO di prima qualità: se il cliente non termina il contenuto può richiudere la bottiglia e portarla via e quindi utilizzarla in altre occasioni, anche a casa.

La confezione monodose di olio per ristoranti Schirinzi può essere utilizzata anche nel servizio food delivery o take away.

Infine, la bottiglietta di olio monodose proprio per il suo design può essere un’ottima idea per i tipici regali natalizi da fare ai propri clienti.

Conclusioni: dove trovare la confezione di olio extravergine in formato monodose

La confezione monodose di olio Schirinzi è solo uno dei prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi, la stessa è specializzata nella produzione di olio extravergine di oliva.  La sede è a Carmiano, in provincia di Lecce, dove è localizzato il frantoio e sono presenti gli uliveti, qui è possibile trovare tutti i prodotti dell’Azienda, le diverse varietà di olio, spalmabili, olive in salamoia, pasta e tanti altri prodotti da acquistare in sede oppure online su VenditaOlioPuglia.com

ACQUISTA DAL NOSTRO SHOPVENDITA DAL FRANTOIO

Azienda Olearia Schirinzi

73041 Carmiano (Lecce) – Italy

Aperture al punto vendita solo previo appuntamento telefonico

+39 0832 1827540

WhatsApp

info@schirinzi.it