Vendita diretta olio extravergine del Salento

In Puglia ecco la vendita diretta olio extravergine di oliva online

Le persone stanno finalmente riscoprendo l’amore per la tavola, per la ricercatezza dei prodotti e per la voglia di scoprire le antiche tecniche di produzione, ovviamente rinnovate nel tempo. La vendita diretta di olio extravergine di oliva è una modalità sempre più richiesta dai clienti: eccone i vantaggi.

Alla riscoperta dei gusti e della tradizione con la vendita diretta di olio extravergine di oliva

Sempre più persone vengono a dedicarsi nei periodi di vacanza alla ricerca del gusto e quindi non si visitano più solo i monumenti storici o le spiagge più rinomate, si visitano anche le aziende locali che producono prodotti tipici e che li vendono in maniera diretta, si seguono percorsi eno-gastronomici e soprattutto vi è una riscoperta dei frantoi e delle cantine.
Chi decide di dare accesso alla vendita diretta di olio extravergine di oliva lo fa mettendoci la faccia e la passione. Il cliente entra in frantoio e può valutare le condizioni igienico sanitarie di produzione dell’olio di oliva. Può guardare la materia prima e scoprire come viene estratto l’olio, quale sono le varietà di olive e quale armonia sensoriale possono esaltare. Può sentire gli odori, assaporare il primo olio novello, percepire l’atmosfera cordiale e serena di chi dopo un anno di lavoro riesce a vedere il suo prodotto.

Se il cliente in seguito alla vendita diretta di olio extravergine di oliva porta a casa un prodotto che dopo poco tempo cambia colore, sapore, deposita molta morchia, evidentemente non tornerà più in quel frantoio e molto probabilmente ne parlerà anche male in giro. Ecco perché chi ci mette la faccia produce olio extravergine di oliva di elevata qualità e se un anno ha avuto difficoltà a causa di tempo non particolarmente conciliante o altri problemi, lo dice chiaramente all’acquirente, senza giri di parole e senza mai tradire la fiducia e la genuinità dei prodotti che resta tale anche quando il prodotto è poco o ha un sapore non all’altezza dei migliori anni, proprio come accade nei vini in cui non tutte le annate sono uguali.

Vendita diretta di olio extravergine di oliva del Salento presso l’Azienda Olearia Schirinzi ed online

L’Azienda Olearia Schirinzi fa questo! Distribuisce i suoi prodotti in Italia e nel mondo esclusivamente attraverso la vendita diretta di olio extravergine di oliva pugliese, o meglio del Salento. Non è possibile trovare il nostro olio presso la grande distribuzione. Le nostre coltivazioni si trovano a pochissimi chilometri dalle coste salentine, sono formate da alberi secolari e giovani alberi curati in tutte le stagioni in modo adeguato così che possano poi offrire una raccolta soddisfacente, non solo dal punto di vista quantitativo. La raccolta delle olive avviene ad inizio della maturazione per ricavare oli dai sentori fruttati e a media/completa maturazione per oli equilibrati e dal sapore dolce. Tutto inizia con la distensione dei teli, le olive vengono quindi fatte cadere e portate subito al frantoio di proprietà per la molitura rigorosamente a freddo. Un antico rituale che si rinnova di anno in anno.

Le tipologie di olive sono quelle tipiche del Salento: Ogliarola Leccese, Leccina, Cellina di Nardò. La raccolta inizia fin dai primi di novembre per poi proseguire fino a gennaio. Appena dopo la produzione inizia la vendita diretta dell’olio extravergine di oliva salentino.

L’Azienda Olearia Schirinzi consente anche di visitare il frantoio durante la produzione. Presso il punto vendita è possibile non solo avere la vendita diretta di olio extravergine di oliva a km 0, ma anche comprare altri prodotti, come funghi cardoncelli sottolio, rigorosamente Schirinzi, peperoncino piccante a rondelle, lampascioni, melanzane a filetti e tante altre specialità della zona che permettono di portare i sapori della tavola pugliese in ogni casa.

Per chi si trova distante, o vuole rinnovare la tradizione di comprare prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi è possibile anche comprare l’olio online. Con la vendita diretta di olio extravergine pugliese attraverso internet è possibile ricevere a casa in poco tempo un olio di qualità per tutti gli usi.

Alcune foto di nostri olii e prodotti tipici salentini

Vieni a trovarci…

Se siete in vacanza nel Salento potete raggiungere il nostro Punto Vendita Olio tenendo conto delle seguenti distanze dalla nostra sede aziendale:

  • Porto Cesareo e Torre Lapillo 20 km;
  • Nardò, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina 28 km;
  • Lecce città 10 km;
  • Gallipoli 40 km;
  • Otranto 50 km.

Coordinate geografiche GPS della sede: 40.33481 – 18.04125

APERTURE:
Punto vendita aziendale per acquisti olio e prodotti tipici salentini dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00-13.00/16.30-18.30 e sabato dalle ore 8.00-12.30.
Consigliamo sempre di avvisarci prima di venire a trovarci ai seguenti numeri telefonici 329.2342629 / 329.1524857 per prenotare la visita.

Qui puoi acquistare anche altri prodotti locali tra cui oli aromatizzati, olive in salamoia (Leccine e Celline denocciolate), patè di olive, sottoli (carciofi a spicchi, lampascioni, melanzane a filetti, peperoni tricolore a filetti, peperoncino piccante a rondelle, funghi cardoncelli), miele millefiori, pasta bio senatore cappelli, semole e farine bio.

Sai perchè devi scegliere di acquistare l’olio solo in frantoio?

Ecco qui dei consigli sul perchè consumare olio extravergine di oliva e perchè acquistare l’olio direttamente al frantoio!

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Kit assaggio da degustazione di olio evo e prodotti tipici salentini Vuoi fare un regalo particolare a parenti ed amici o sorprendere dipendenti e clienti con i prodotti tipici salentini dell’Azienda Olearia Schirinzi? In questo caso abbiamo in vendita i kit assaggio da degustaz...
Programma di affiliazione Schirinzi: Guadagni con l’extravergine Hai un sito internet e vuoi iniziare a guadagnare in modo costante? In questo caso sicuramente saprai che puoi monetizzare le visite che ricevi attraverso l’affiliate marketing. Cioè dovrai ospitare delle azien...
I prodotti tipici salentini per un’estate da non dimenticare L’estate è la stagione perfetta per una vacanza nel Salento, sempre più apprezzato per le sue spiagge, il mare cristallino e l’enogastronomia. Ma quali sono i prodotti tipici salentini che vale la pena assaggia...
A Porto Cesareo e Torre Lapillo la vendita di olio extravergine Le vacanze sono sempre emozionanti e per portare con te le emozioni del Salento scopri la vendita di olio extravergine a Porto Cesareo e Torre Lapillo Le marine ioniche di Porto Cesareo e Torre Lapillo Porto ...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi