Dove trovare il miglior olio extravergine nel Salento a Lecce

Dove trovare il miglior olio extravergine di oliva in Puglia e Salento

Cerchi nel Salento il miglior olio extravergine di oliva dalle caratteristiche eccellenti? Un olio veramente Buono e Saporito? Lo trovi a Lecce dall’Azienda Schirinzi. Il miglior olio extravergine si distingue per un equilibrato connubio tra gusto e proprietà nutrizionali. Sceglierlo vuol dire prendersi cura di sé!

Azienda Olearia Schirinzi per avere un olio dalle caratteristiche eccellenti

L’azienda Olearia Schirinzi è una realtà del territorio del Salento che si è affermata nel tempo. Nasce dalla passione per la genuinità dei prodotti. L’attività prende inizio oltre 50 anni fa e nel tempo è diventata sempre più grande, grazie anche ad un costante aumento degli ettari di terreno coltivati ad ulivo. Questo consente di avere ogni anno un’eccellente produzione senza bisogno di approvvigionarsi presso altri paesi, come la Tunisia e la Spagna da cui spesso provengono olive lavorate in Italia. Il risultato è uno tra i migliori oli extravergine di oliva.

Perché i clienti considerano il nostro il miglior olio del Salento?

Oltre tutte le analisi chimiche eseguite sull’olio extravergine di oliva per determinarne il livello di acidità, la ricchezza di polifenoli, le qualità nutrizionali, esami che ognuno può richiedere in un laboratorio, a fare la differenza sono le scelte dei clienti che ogni anno rinnovano il loro rapporto di fiducia e comprano di nuovo quello che ritengono il miglior olio extravergine di oliva del Salento.

Le motivazioni che portano ogni anno i clienti a ritornare sono diverse. In primo luogo il sapore dell’olio extravergine di oliva. Produciamo diverse varietà da scegliere in base ai propri gusti e ai piatti da abbinare e, perché no, delle proprie tasche. Vi è l’olio Boschino per chi ama sapori decisi, l’olio Santa Lucia per chi ama i sapori armoniosi, dolci, l’eccellente olio Dolce Terra Russa perfetto per le fritture. Inoltre vi sono confezioni per ristoranti, in latte oppure con tappo antirabbocco da portare a tavola, le bottiglie da 750 ml, le confezioni regalo del miglior olio extravergine del Salento e tanto altro.

Un olio eccellente si produce solo con amore

L’altro motivo che porta i clienti a ritornare è il rapporto di fiducia ormai instaurato con i clienti. Chi conosce l’Azienda Olearia Schirinzi sa che nel periodo di molitura è possibile assistere alle diverse operazioni,  vi è l’opportunità di visitare il frantoio dove avviene l’estrazione rigorosamente a freddo. Qui tutte le fasi vengono seguite con meticolosità dai proprietari che controllano le olive dal raccolto fino a frantoio, seguono la macina e in seguito l’imbottigliamento dell’olio. Queste caratteristiche fanno dell’Olio Schirinzi il miglior olio extravergine per la tua famiglia, per ogni piatto dal più elaborato al più semplice. Le diverse fasi sono controllate anche dal punto di vista igienico-sanitario, questo consente di poter conservare l’olio a lungo senza che perda le proprie caratteristiche organolettiche.

La confezione giusta per il miglior olio

La particolare passione per questo lavoro da parte della famiglia Schirinzi li porta ad offrire ai suoi clienti sempre il meglio, senza inutili artifizi. Le bottiglie di vetro sono rigorosamente scure, questa scelta non è volta ad ingannare chi compra l’olio, ma a preservare le caratteristiche dell’olio buono, prodotto senza aggiungere coloranti e conservanti. L’olio di oliva degrada alla luce e al caldo, proprio per questo è sbagliato al supermercato fiondarsi sulla bottiglia di vetro trasparente per controllare il colore dell’olio. Per le confezioni da 5 litri, o per il ristorante, si preferisce la latta perché permette di conservare ancora più a lungo l’olio e tendenzialmente una famiglia non consuma 5 litri in un brevissimo periodo.  Per la famiglia Schirinzi non conta apparire, conta la qualità, tutti sanno che i clienti ritornano anche se non vedono il colore dell’olio, sono importanti le sensazioni al naso e al palato, il colore si potrà controllare in un bicchiere di vetro trasparente, conta l’essere e non  l’apparire.

Prova ad acquistare il miglior olio extravergine di oliva dell’Azienda Olearia Schirinzi.

Il nostro olio extravergine d’oliva, Santa Lucia (equilibrato) e Boschino (fruttato), non è reperibile nel commercio tradizionale, ne tanto meno è reperibile nella grande distribuzione; ci rivolgiamo direttamente ad un consumatore esigente ed attento alla qualità della vita che ha scelto come regola prevenzione salutistica e benessere.

L’Azienda Olearia Schirinzi con sede in Carmiano (Lecce), propone il miglior olio extravergine d’oliva, paté di olive, olive in salamoia e condimenti, direttamente nel proprio Punto Vendita aziendale, sito nel frantoio aziendale. Qui consumatori e famiglie provvedono quasi giornalmente in maniera Diretta “dal Produttore al Consumatore” all’acquisto del nostro olio a km zero.
Venite a visitare il nostro Punto Vendita aperto anche di Domenica su appuntamento, possibilità inoltre di acquistare il nostro olio direttamente online con consegna a domicilio.

Sai perché devi scegliere di acquistare l’olio solo in frantoio?

Ecco qui per te dei consigli sul perché consumare un olio extravergine di oliva e perché acquistare l’olio qui in frantoio!

Alcune foto di nostri olii e prodotti tipici salentini

Punto vendita aziendale a Carmiano (Lecce)

Se vi trovate nel Salento nelle marine di Lecce e Brindisi potete acquistare i nostri prodotti presso il punto vendita aziendale annesso al nostro frantoio oleario sito nella mappa sotto riportata.

Sei sei in vacanza nel Salento puoi raggiungere il nostro Punto Vendita Olio tenendo conto delle seguenti distanze dalla nostra sede aziendale:

  • Porto Cesareo e Torre Lapillo 20 km;
  • Nardò, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina 28 km;
  • Lecce città 10 km;
  • Gallipoli 40 km;
  • Otranto 50 km.

Coordinate geografiche GPS della sede: 40.33481 – 18.04125

Acquista online sul nostro shop

Acquista subito da privato sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Listino prezzi ingrosso riservato B2B

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività commerciale di distribuzione o ristorazione.

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Kit assaggio da degustazione di olio evo e prodotti tipici salentini Vuoi fare un regalo particolare a parenti ed amici o sorprendere dipendenti e clienti con i prodotti tipici salentini dell’Azienda Olearia Schirinzi? In questo caso abbiamo in vendita i kit assaggio da degustaz...
Programma di affiliazione Schirinzi: Guadagni con l’extravergine Hai un sito internet e vuoi iniziare a guadagnare in modo costante? In questo caso sicuramente saprai che puoi monetizzare le visite che ricevi attraverso l’affiliate marketing. Cioè dovrai ospitare delle azien...
I prodotti tipici salentini per un’estate da non dimenticare L’estate è la stagione perfetta per una vacanza nel Salento, sempre più apprezzato per le sue spiagge, il mare cristallino e l’enogastronomia. Ma quali sono i prodotti tipici salentini che vale la pena assaggia...
A Porto Cesareo e Torre Lapillo la vendita di olio extravergine Le vacanze sono sempre emozionanti e per portare con te le emozioni del Salento scopri la vendita di olio extravergine a Porto Cesareo e Torre Lapillo Le marine ioniche di Porto Cesareo e Torre Lapillo Porto ...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi