Vendita olio extravergine pugliese 2017/2018

Nuova produzione e vendita olio extravergine pugliese campagna olearia 2017/2018

 

A cosa ci ispiriamo…

     Antiche tradizioni, che hanno condiviso amore e passione per la produzione e la vendita dell’olio extravergine pugliese, oggi diventano eccellenti vocazioni per un prodotto che riesce a coniugare la soddisfazione del palato con un corretto modo di nutrirsi, perché il gusto si sposa idealmente con la dieta equilibrata, e consumare olio extravergine di oliva significa non dover scegliere tra gusto e salute, tra sapore e benessere, tra piacere ed equilibrio.

Santa Lucia ® – Equilibrato

Vendita Olio Extravergine pugliese Santa Lucia

Descrizione:

Olio Extravergine di Oliva SANTA LUCIA 100% Italiano, categoria equilibrato, di colore giallo verdognolo, con riflessi dorati ottenuto mediante spremitura di olive al giusto grado di maturazione, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane pugliesi del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Cellina di Nardò, Leccine, Nociara e Frantoio, ecc..
Di carattere delicato ed equilibrato, al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.
Molitura con spremitura a freddo nel frantoio oleario aziendale.
Il prodotto ha un’acidità bassissima ed è ricco di acidi grassi insaturi essenziali, protettori naturali contro l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari.

OLIO SANTA LUCIA ®

Scopri le confezioni, le modalità di produzione e gli abbinamenti di questo olio

Boschino ® – Fruttato

Vendita olio extravergine pugliese Boschino

Descrizione:

Olio Extravergine di Oliva BOSCHINO ® 100% Italiano, categoria fruttatonon filtrato, ottenuto da olive più verdi, colore verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane pugliesi del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Picholine, Coratina, ecc.
Al palato si apre elegante e morbido, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio.
È un olio extravergine di oliva pugliese di alta qualità ottenuto da uliveti secolari coltivati a Bosco con raccolta anticipata, siti a pochi km dalle coste del mar Ionio nei pressi di Porto Cesareo (Il Cuore della Macchia Mediterranea).
L’Olio Boschino è ottenuto attraverso spremitura a freddo nel frantoio oleario aziendale lo stesso giorno della raccolta, la sua acidità risulta bassissima ed è ricchissimo di polifenoli (vitamina E), questo lo rende un olio di altissimo pregio e di grande eccellenza.
Il Boschino è fregiato in etichetta anche dell’attributo non filtrato in quanto non viene sottoposto ad alcun processo di filtrazione ad accezione della filtrazione per decantazione naturale della durata di qualche mese, questo conferisce una migliore conservazione nel tempo del profilo sensoriale al fine di esaltarne la sua natura propria di olio extravergine fruttato.

OLIO BOSCHINO ®

Scopri le confezioni, le modalità di produzione e gli abbinamenti di questo olio

Azienda Olearia Schirinzi

Produzione e vendita olio extravergine di oliva