Dove trovare le Olive Termite di Bitetto pugliesi

Vendita Olive verdi Termite di Bitetto pugliesi

Ogni giorno è possibile avere le olive Termite di Bitetto Pugliesi in salamoia sulla propria tavola. Sia che tu voglia semplicemente sgranocchiare delle olive, sia che voglia goderti un aperitivo con gli amici e preparare gustosi piatti, sono l’accompagnamento ideale!

La varietà di olive Termite di Bitetto pugliesi

Le olive Termite di Bitetto Pugliesi sono una particolare varietà di oliva da mensa dal colore verde caratterizzata da un sapore deciso e allo stesso tempo molto piacevole al palato. Questa varietà è anche conosciuta come “oliva mela” a causa della sua polpa consistente e del suo colore.

Affinché sia preservata qualità e gusto, le olive Termite in salamoia devono essere lavorate appena dopo la raccolta manuale. Questa precisazione è opportuna perché usare scuotitori, battitori può andare a rovinare la polpa dell’oliva che di conseguenza tenderà a marcire e quindi non sarebbe più adatta per la salamoia. Ciò vuol dire che ogni singola oliva nasce dall’amore per gli alberi e per i suoi frutti da parte dei coltivatori. La raccolta per preparare le olive Termite in salamoia viene eseguita quando i frutti sono ancora di colore verde, magari con qualche sfumatura violacea, mentre a piena maturazione questa varietà diventa di colore scuro, fino al nero.  Questa oliva è perfetta per la salamoia in quanto di grandi dimensioni, ma non solo, infatti uno dei tratti salienti della Termite Pugliese da mensa è la facilità con cui il nocciolo si stacca dalla polpa, rendendo quindi molto piacevole la degustazione.

Le Olive Termite in Salamoia della Puglia

Cosa fare e come degustare le olive verdi Termite in salamoia?

Le olive Termite Pugliesi in salamoia sono perfette per molte preparazioni. Solitamente tutti accompagnano gli aperitivi con le olive in salamoia,  ma questa non è l’unica preparazione consigliata. Certamente possono essere accompagnate con aperitivi alcolici e non alcolici. Sono perfette in un vassoio con tartine, salumi, formaggi  freschi. Di tali prodotti, infatti, vanno ad esaltare ancora di più il sapore grazie alla particolare freschezza che lasciano in bocca e a quell’amarognolo che esalta il gusto dolce e allo stesso tempo spiccato dei formaggi e dei salumi. Questa però non è l’unica preparazione possibile, infatti, possono essere utilizzate anche per realizzare  delle gustose e sfiziose  insalate.  Se accompagnate anche da colorate carote saranno perfette per i bambini che solitamente non apprezzano molto le verdure.

Le olive Termite in salamoia sono perfette non solo crude, ma anche in cottura. In questo caso il consiglio è di utilizzare le olive per preparare delle gustose  focacce. L’impasto può essere reso morbido e fragrante con l’aggiunta di olio extravergine di oliva pugliese, mentre la superficie può essere arricchita con pomodorini, olive Termite in salamoia e del sale grosso, ovviamente non può mancare l’olio che renderà la parte superiore dorata e croccante al punto giusto. Sarà in questo modo pronta una gustosa focaccia perfetta per la gita fuori porta o per un aperitivo sfizioso con gli amici. Le olive possono essere anche private del nocciolo, ridotte a pezzettini  e utilizzate nell’impasto del pane, si ottiene in questo modo un prodotto saporito, ma anche molto morbido. Un altro classico è l’uso delle olive Termite in salamoia per preparare l’insalata di rinforzo, ricetta tipica della cucina campana per il periodo natalizio, viene preparata con cavolfiore lessato, olive Termite in salamoia, peperoni sott’aceto, cetrioli sott’aceto, capperi e olive nere. Queste sono solo alcune sfiziose preparazioni, ma le olive Termite pugliesi possono essere degustate anche da sole.

Perché scegliere le olivi Termite pugliesi in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi

Le olive non sono tutte uguali, per avere un prodotto finito che sia saporito è necessario che la materia prima venga trattata con estrema cura, quasi coccolata.

Le olive Termite in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi sono il frutto di un lungo processo di lavoro che inizia dagli alberi e dalla cura con cui gli stessi vengono trattati. Le olive vengono raccolte prima della maturazione, quando possono esprimere tutti i sapori e gli odori della Puglia. Per evitare che la polpa si rovini la raccolta avviene rigorosamente a mano, in questo modo vi è una prima selezione dei frutti.

Grazie alla presenza di un prodotto di prima qualità, la preparazione non ha bisogno di additivi, solo olive Termite con acqua, sale e tanta pazienza per deamarizzarle affinchè siano pronte per la tavola.

Conclusioni: Dove comprare le olive Termite di Bitetto della Puglia in salamoia

Avere in casa le olive Termite di Bitetto in salamoia è molto semplice.

L’Azienda Olearia Schirinzi applica la vendita diretta quindi è possibile interloquire direttamente con il produttore e ottenere così anche tutte le informazioni che si desiderano e qualche consiglio per la preparazione dei prodotti. Si può comprare direttamente in frantoio, oppure presso il punto vendita presente a Carmiano, in provincia di Lecce, infine, è possibile ordinare online le olive sullo shop dedicato ai prodotti dell’azienda.

Le olive Termite in salamoia in questo modo arrivano ovunque mediante corriere espresso. Sul sito sono disponibili anche tante altre specialità dell’azienda olearia Schirinzi, come l’olio extravergine di oliva, i pomodori secchi sott’olio, il patè di olive e tanti altri prodotti.

Vuoi un prodotto gustoso e sfizioso? Allora non ti resta che ordinare le olive Termite in salamoia dell’azienda Olearia Schirinzi e potrai avere anche tu un pezzo di Puglia in casa.

Dove comprare vasi olive Termite di Bitetto

Acquista online sul nostro shop

Acquista subito le Olive Termite di Bitetto sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Listino prezzi ingrosso riservato B2B

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività commerciale di distribuzione o ristorazione.

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Kit assaggio da degustazione di olio evo e prodotti tipici salentini Vuoi fare un regalo particolare a parenti ed amici o sorprendere dipendenti e clienti con i prodotti tipici salentini dell’Azienda Olearia Schirinzi? In questo caso abbiamo in vendita i kit assaggio da degustaz...
Programma di affiliazione Schirinzi: Guadagni con l’extravergine Hai un sito internet e vuoi iniziare a guadagnare in modo costante? In questo caso sicuramente saprai che puoi monetizzare le visite che ricevi attraverso l’affiliate marketing. Cioè dovrai ospitare delle azien...
I prodotti tipici salentini per un’estate da non dimenticare L’estate è la stagione perfetta per una vacanza nel Salento, sempre più apprezzato per le sue spiagge, il mare cristallino e l’enogastronomia. Ma quali sono i prodotti tipici salentini che vale la pena assaggia...
A Porto Cesareo e Torre Lapillo la vendita di olio extravergine Le vacanze sono sempre emozionanti e per portare con te le emozioni del Salento scopri la vendita di olio extravergine a Porto Cesareo e Torre Lapillo Le marine ioniche di Porto Cesareo e Torre Lapillo Porto ...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi