Dove trovare le Olive Celline denocciolate pugliesi

Vendita olive Celline denocciolate in salamoia pugliesi

Per esaltare ogni piatto, stuzzicare la fantasia, concedersi un momento sfizioso, rendere ricco un aperitivo… qualunque sia l’obiettivo le Olive Celline denocciolate pugliesi in salamoia sono l’ideale. Ecco perché!

Le Olive Celline della Puglia

Le olive Celline sono tipiche della regione Puglia, qui vengono variamente denominate anche in base agli usi locali. Si può facilmente sentire parlare di Asciulo, oliva di Lecce, Cilina, Cellina Mascolina, Cellina Legittima, Cellina Femmina e tanti altri nomi che però vanno ad individuare un’unica tipologia di oliva. In Puglia c’è una coltivazione prevalente di questa varietà perché l’albero è molto resistente  alle avversità climatiche e alle varie malattie che possono colpire gli uliveti. Inoltre ha una produzione costante, questo permette agli olivicoltori di far fronte anche ad annate non particolarmente brillanti. Non solo, perché sebbene la produzione di olio per quintale non sia elevata, in media 15 kg, comunque fornisce un prodotto eccellente dal punto di vista delle proprietà organolettiche e nutrizionali.

Le olive Celline sono di piccole dimensioni, nonostante questo sono state sempre considerate olive anche da concia, al punto che è possibile ritrovare scritti datati che la riportano in tale versione. Arrivate a piena maturazione sono di colore viola intenso che vira al nero. Oggi questa varietà è utilizzata soprattutto per la produzione dell’olio extravergine di oliva, ma non si escludono altri usi, infatti può essere utilizzata per la realizzazione di olive in salamoia e di paté di olive nere. Le prime possono essere poi utilizzate in numerose ricette arricchendone così il gusto.

Un post condiviso da laura giorilli (@laura.g69) in data:

Perché proprio le Olive Celline denocciolate in salamoia?

La risposta è molto semplice: hanno un gusto ricco, sontuoso, con note di amaro molto piacevoli, sentori di frutta di bosco. La polpa ha una consistenza morbida ma compatta e la buccia non è spessa e quindi è piacevole. Per avere olive Celline denocciolate in salamoia di qualità è possibile affidarsi ai prodotti dell’Azienda Olearia Schirinzi che produce olio extravergine di oliva di qualità e prodotti ricavati dalle olive. Tutti gli ingredienti utilizzati nelle varie preparazioni  sono selezionati. Nel caso delle olive Celline denocciolate in salamoia la raccolta avviene a piena maturazione, più o meno nel mese di novembre, molto dipende anche dalle caratteristiche climatiche dell’anno. La raccolta avviene a mano perché in questo modo si evitano danni alla polpa che renderebbero il prodotto poco adatto a questo tipo di lavorazione. Ovviamente dopo questa prima selezione ne viene eseguita una seconda e i prodotti leggermente macchiati o rovinati sono inviati alla produzione dell’olio.

Scegliere le olive denocciolate dell’Azienda Olearia Schirinzi vuol dire privilegiare un prodotto del tutto naturale, senza aggiunta di ingredienti, infatti, vengono preparate con acqua, sale e acido citrico.

Quest’ultimo è un ingrediente naturale, presente anche nelle arance, e che ha la funzione di conservante. Le olive vengono preparate seguendo gli antichi segreti per la preparazione di prodotti da conservare. Vengono denocciolate cercando di mantenere intatta la polpa e questa preparazione consente di utilizzare le olive in numerose preparazioni. Ad esempio possono essere utilizzare nell’impasto di pane, pucce e focaccie che in questo modo diventano fragranti e saporite. Possono essere utilizzate come decorazioni, ovviamente gustose, per tartine e bruschette, accompagnare salumi e formaggi, anche stagionati e per deliziosi aperitivi.

Olive Celline Pugliesi Schirinzi

Ecco come utilizzare in cucina le olive Celline denocciolate

Le olive Celline denocciolate in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi si prestano bene nella preparazione di secondi. Ad esempio è possibile preparare un secondo di pesce leggero e allo stesso tempo gustoso con una trota al cartoccio. In questo caso, dopo aver pulito e lavato la trota, basta inserire all’interno una julienne di carote e cipolle con pomodori secchi sott’olio e qualche oliva nera denocciolata. A questo punto si condisce con olio e sale e si avvolge la trota in carta forno, in questo modo le carni resteranno morbide e umide al punto giusto. Il piatto può essere decorato con olive Celline in salamoia.

Una ricetta sfiziosa e da leccarsi i baffi sono le bavette al pesto di olive Celline. Per preparare questo delizioso condimento basta frullare insieme 150 gr di olive Celline denocciolate in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi, con 125 grammi di pistacchi non salati, 150 grammi di parmigiano, uno spicchio di aglio, del pepe e dell’olio extravergine di oliva. A questo punto basta cuocere la pasta in acqua salata e un prezioso primo è pronto.

Come utilizzare in cucina Olive Celline denocciolate in salamoia

Conclusioni: Come avere a casa le olive Celline denocciolate dell’Azienda Olearia Schirinzi

Quelle indicate sono solo alcune delle preparazioni a cui si presta l’oliva Cellina denocciolata in salamoia dell’Azienda Olearia Schirinzi. Le stesse possono essere comprate direttamente in azienda che da sempre crede nella forza del rapporto diretto tra produttore e consumatore, in questo modo è possibile abbattere i prezzi senza rinunciare a un prodotto di qualità. Il rapporto diretto per il consumatore ha un altro vantaggio: il produttore ci mette la faccia, sa che solo proponendo prodotti di qualità questo ritorna, in caso contrario si perde un cliente.

Oltre a poter comprare le olive presso il frantoio e i punti vendita presenti a Carmiano, in provincia di Lecce, è possibile farlo anche sullo shop online dell’Azienda Olearia Schirinzi. Qui sono presenti solo prodotti selezionati e di qualità comprovata che arrivano direttamente a casa anche in pratiche ed eleganti confezioni regalo.

Cosa aspetti a fare il tuo primo ordine di olive Celline denocciolate?

Acquista online sul nostro shop

Acquista subito le Olive Celline denocciolate sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Listino prezzi ingrosso riservato B2B

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività commerciale di distribuzione o ristorazione.

Altri articoli correlati che ti potrebbero interessare:

Kit assaggio da degustazione di olio evo e prodotti tipici salentini Vuoi fare un regalo particolare a parenti ed amici o sorprendere dipendenti e clienti con i prodotti tipici salentini dell’Azienda Olearia Schirinzi? In questo caso abbiamo in vendita i kit assaggio da degustaz...
Programma di affiliazione Schirinzi: Guadagni con l’extravergine Hai un sito internet e vuoi iniziare a guadagnare in modo costante? In questo caso sicuramente saprai che puoi monetizzare le visite che ricevi attraverso l’affiliate marketing. Cioè dovrai ospitare delle azien...
I prodotti tipici salentini per un’estate da non dimenticare L’estate è la stagione perfetta per una vacanza nel Salento, sempre più apprezzato per le sue spiagge, il mare cristallino e l’enogastronomia. Ma quali sono i prodotti tipici salentini che vale la pena assaggia...
A Porto Cesareo e Torre Lapillo la vendita di olio extravergine Le vacanze sono sempre emozionanti e per portare con te le emozioni del Salento scopri la vendita di olio extravergine a Porto Cesareo e Torre Lapillo Le marine ioniche di Porto Cesareo e Torre Lapillo Porto ...

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi