Vendita olio extravergine pugliese campagna olearia 2016/2017

 

A cosa ci ispiriamo…

 

     Antiche tradizioni, che hanno condiviso amore e passione per la produzione dell’olio extravergine pugliese, oggi diventano eccellenti vocazioni per un prodotto che riesce a coniugare la soddisfazione del palato con un corretto modo di nutrirsi, perché il gusto si sposa idealmente con la dieta equilibrata, e consumare olio extravergine di oliva significa non dover scegliere tra gusto e salute, tra sapore e benessere, tra piacere ed equilibrio.

 

Antiche tradizioni, eccellenti vocazioni” è la nostra filosofia aziendale, il nostro impegno innato per la produzione di un olio extravergine pugliese di qualità eccellente, che racchiude in se il fascino nella penisola salentina: tradizioni, paesaggio, sapori e profumi.

Vi confidiamo che la nostra Azienda Olearia che vende olio da tre generazioni non ha clienti! Questo perchè, non ci crederete, i nostri clienti sono Amici e Famiglie che conosciamo uno per uno, per Nome e Cognome!!! Eh si, in tanti vengono a visitarci per vedere i nostri uliveti secolari, il nostro frantoio e in generale la nostra Antica Azienda Olearia, qui infatti effettuano direttamente “dal Produttore al Consumatore” acquisti del pregiato olio extravergine pugliese oppure tramite il nostro shop olio puglia online dove sono indicati tutti i prodotti e i prezzi al pubblico.
    Soprattutto nel periodo estivo, turisti e vacanzieri, che soggiornano in Puglia in particolare nel Salento, ogni anno si fermano per una visita di saluto nel nostro frantoio oleario e approfittano per effettuare acquisti di olio extravergine.

 

Santa Lucia ® – Equilibrato

Descrizione:

Olio Extravergine di Oliva SANTA LUCIA 100% Italiano, categoria fruttato delicato, di colore giallo verdognolo, con riflessi dorati ottenuto mediante spremitura di olive al giusto grado di maturazione, selezionate e colte direttamente dall’albero di varietà nostrane pugliesi del Salento (Multivarietale): Ogliarola, Cellina di Nardò, Leccino, Nociara e Frantoio. Di carattere delicato ed equilibrato, al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.
Molitura con Spremitura a Freddo nel frantoio oleario aziendale.
Il prodotto ha un’acidità bassissima, pertanto secondo la più diffusa dottrina letteraria l’olio extravergine di oliva è di per sè un alimento di categoria superiore ricco di vitamine A, D, E, K e acidi grassi insaturi Essenziali, protettori naturali contro l’invecchiamento e le malattie cardiovascolari.

Produzione:

Integrata a basso impatto ambientale, rappresenta un sistema di produzione agricola che utilizza tutti i metodi agronomici e di difesa dalle avverstà per ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche (prodotti fitosanitari e fertilizzanti), ma anche dell’acqua e dell’energia. Lo scopo della produzione integrata è quindi di ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Note Sensoriali:

Al palato si sprigionano piacevoli note appena amare e piccanti, mentre l’olfatto richiama sentori erbacei delicati e mandorlati.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire bolliti di pesce, carni bianche, minestre e tutti gli altri cibi delicati o alimenti di per se già saporiti.

Olio extravergine pugliese santa lucia - equilibrato

 

 

 

Boschino ® – Fruttato

Descrizione:

Olio Extravergine di Oliva BOSCHINO ® 100% Italiano, categotia fruttato monocultivar ogliarola salentina – non filtrato, ottenuto da olive più verdi, colore verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee. Al palato si apre elegante e morbido, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio. Prodotto non filtrato.
È un olio Extravergine di oliva di alta qualità ottenuto da Uliveti Secolari coltivati a Bosco di varietà Ogliarola Salentina, siti a pochi km dalle coste del mar Ionio nei pressi di Porto Cesareo (Il Cuore della Macchia Mediterranea).
L’Olio Boschino è ottenuto attraverso Spremitura a Freddo nel frantoio oleario aziendale lo stesso giorno della raccolta, nel rispetto delle tradizioni secolari della produzione olearia Salentina.
La sua acidità risulta bassissima e ciò lo rende un olio di altissimo pregio e di grande eccellenza.

Note Sensoriali:

Verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee. Al palato si apre elegante e moribdo, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio.

Produzione:

Integrata a basso impatto ambientale, rappresenta un sistema di produzione agricola che utilizza tutti i metodi agronomici e di difesa dalle avverstà per ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche (prodotti fitosanitari e fertilizzanti), ma anche dell’acqua e dell’energia. Lo scopo della produzione integrata è quindi di ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire legumi, verdure in pinzimonio, salse, insalate, bruschette e qualsiasi alimento di per se poco saporito.

Olio extravergine pugliese santa lucia - equilibrato
MENU