Boschino ® – Fruttato

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 100% Italiano MONOCULTIVAR OGLIAROLA SALENTINA
OLIO FRUTTATO – NON FILTRATO – ESTRATTO A FREDDO

Descrizione:

Olio Extra Vergine di Oliva BOSCHINO ® 100% Italiano, categotia fruttato monocultivar ogliarola salentina – non filtrato, ottenuto da olive più verdi, colore verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee. Al palato si apre elegante e morbido, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio. Prodotto non filtrato.
È un olio Extravergine di oliva di alta qualità ottenuto da Uliveti Secolari coltivati a Bosco di varietà Ogliarola Salentina, siti a pochi km dalle coste del mar Ionio nei pressi di Porto Cesareo (Il Cuore della Macchia Mediterranea).
L’Olio Boschino è ottenuto attraverso Spremitura a Freddo nel frantoio oleario aziendale lo stesso giorno della raccolta, nel rispetto delle tradizioni secolari della produzione olearia Salentina.
La sua acidità risulta bassissima e ciò lo rende un olio di altissimo pregio e di grande eccellenza.

Note Sensoriali:

Verde smeraldo intenso, ha note fruttate di media intensità, dalle nette connotazioni erbacee. Al palato si apre elegante e moribdo, ha buona fluidità e corpo, gusto che rimanda al carciofo e al cardo, con note amare e piccanti spiccate ma in buon equilibrio.

Produzione:

Integrata a basso impatto ambientale, rappresenta un sistema di produzione agricola che utilizza tutti i metodi agronomici e di difesa dalle avverstà per ridurre al minimo l’uso delle sostanze chimiche (prodotti fitosanitari e fertilizzanti), ma anche dell’acqua e dell’energia. Lo scopo della produzione integrata è quindi di ottenere produzioni di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Abbinamenti:

Si esprime al massimo per condire legumi, verdure in pinzimonio, salse, insalate, bruschette e qualsiasi alimento di per se poco saporito.

Olio extravergine di oliva Boschino - Monocultivar ogliarola fruttato

Formati e schede d’imballo:

MENU