Farine biologiche pugliesi: dove trovarle e quali scegliere!

Le Farine Biologiche pugliesi: dove trovarle e quali scegliere

Per avere prodotti sempre gustosi e sani vi sono le farine biologiche pugliesi disponibili sull’eshop dell’Azienda Olearia Schirinzi. Ecco dove trovare le farine biologiche in Puglia e quali scegliere in base alle proprie esigenze; Perchè preparare pasta, pane, pizza e dolci in casa per molti è un vero piacere, un modo per ritrovare sapori genuini in famiglia!

La riscoperta degli antichi grani pugliesi

Tra le farine biologiche del Salento e di tutta la Puglia che è possibile trovare sullo shop online VenditaOlioPuglia.com c’è la farina di grano duro bio Saragolla Turchesco. Si tratta di una varietà antica, quindi un grano non ibridato e molto resistente ai parassiti, questo vuol dire che per la sua coltivazione non è necessario l’uso di pesticidi. Consente di ottenere prodotti da forno con la fragranza del pane della nonna. La farina di grano duro bio Saragolla Turchesco è adatto a diverse tipologie di preparazione, infatti è ottimo per realizzare la pasta fresca, ma anche per prodotti lievitati come pizza e pane.

Un’altra farina disponibile sull’eshop Schirinzi è la farina di grano duro bio Senatore Cappelli. Anche in questo caso  si tratta di una varietà antica riscoperta da poco. La coltivazione biologica è possibile perché si tratta di una varietà resistente che non soffre la siccità. Ha un elevato apporto proteico, ma soprattutto i prodotti realizzati con l’uso della farina di grano duro bio Senatore Cappelli sono molto digeribili, proprio per questo è perfetta anche per gli anziani. Pensata per chi vuole solo prodotti sani, può essere usata per preparare pasta fresca, pasta all’uovo, dolci, è perfetta per la pasta frolla. Regge bene anche lunghe lievitazioni e quindi può essere usata per la pizza e il pane.

Le altre farine biologiche moderne 100% Italiane

Per chi vuole un’alimentazione sana e ricca di fibre c’è la farina integrale bio grano duro italiano. Consigliata a chi deve seguire un regime ipocalorico e a chi soffre di patologie come il diabete in cui è necessario ridurre l’apporto di glucosio. Viene realizzata dalla macinazione di grano duro, può essere utilizzata per preparare prodotti salati, pasta fresca e secca, mentre per i dolci è consigliata nel caso in cui si tratti di prodotti a bassa lievitazione.

Nella selezione dell’Azienda Olearia Schirinzi c’è anche la farina bio grano tenero tipo 0, ovvero grano tenero. Questa farina è particolarmente consigliata per i prodotti a lunga lievitazione, ad esempio pan brioche, cornetti, torte, ma anche per la preparazione di pasta fresca e pizza.

Conclusioni

Se stai cercando farine biologiche pugliesi di elevata qualità non ti resta che scegliere tra i prodotti proposti dall’Azienda Olearia Schirinzi. Si tratta di farine selezionate provenienti solo da aziende controllate e verificate; Quindi puoi affidarti alla serietà e professionalità di chi da sempre mette la faccia nei prodotti che vende e cerca di avere sempre un rapporto diretto con i clienti attraverso il punto vendita presente a Carmiano, in provincia di Lecce e attraverso l’eshop online.

Farina integrale bio grano duro Italiano pugliese

Confezione 1 Kg di farina integrale bio grano duro pugliese

Acquista online sul nostro shop

Acquista subito le Farine Biologiche pugliesi da privato sul nostro shop online VenditaOlioPuglia.com con spedizioni gratuite in tutta Italia e promozioni speciali in base al periodo.

Listino prezzi ingrosso riservato B2B

* Attenzione solo per Partite Iva *
Procedi alla richiesta di listino prezzi ingrosso se svolgi attività commerciale di distribuzione o ristorazione.

Richiedi GRATIS la ns. Guida Informativa sull’Olio

Guida sull'olio extravergine gratis

Rimani aggiornato

Ricevi le news sui nostri prodotti e offerte speciali mettendo Mi Piace alla nostra fanpage Facebook!

Azienda Olearia Schirinzi