IMPIANTI DI ULTIMA GENERAZIONE
Confezionamento e imbottigliamento
Olio Extravergine di oliva
L’attività d’imbottigliamento e confezionamento olio extravergine di oliva pugliese, prodotto nel frantoio oleario Schirinzi avviene nei locali attigui alle zone spremitura olive. Vengono utilizzati impianti di ultima generazione per l’imbottigliamento e confezionamento olio extravergine in bottiglie e lattine, di qualsiasi tipo e capacità.
Decantazione in silos inox e stoccaggio
L’olio spremuto viene avviato al confezionamento dopo essere stato sottoposto a una conservazione e decantazione di tipo naturale in silos di acciaio inox alimentare in condizioni ambientali di temperatura controllata, nonché tutti i controlli qualitativi sull’olio di tipo chimico ed organolettico tramite degustazioni e panel test.
Una volta ottenute le certificazioni e panel test sull’olio prodotto da laboratori di analisi terzi si procede al confezionamento dell’olio nei formati richiesti dalla clientela, lattine da 5-2-1 L, bottiglie da 0,75-0,50-0,25 L con tappo antirabbocco omologate per i tavoli dei commensali in ristorazione, nonchè confezioni monodose pocket da 100 e 20 ml.
Dopo il confezionamento il prodotto viene stoccato in locali sottoposti a sistemi d’impianto di temperatura controllata in attesa della vendita nei nostri punti vendita olio del Salento convenzionati, in tutta Italia/estero e direttamente tramite il nostro shop olio online VenditaOlioPuglia.com
Confezionamento olio in bottigliette mignon 30 ml
Servizio di etichettatura olio extravergine conto terzi (private label)
Il servizio di imbottigliamento può essere prestato anche in forma di Private Label, limitatamente quindi al servizio di etichettatura olio di oliva di nostra produzione ma con marchio del cliente committente (distributore, rivenditore o ristoratore). Sarà nostra cura predisporre a livello normativo l’etichetta per conto del cliente committente.
Tale attività sta avendo un grande successo in particolare nel settore della Ristorazione, dove questi operatori fanno uso di bottigliette di olio sui tavoli per commensali a marchio proprio (private label).