Termini e condizioni di vendita di Schirinzi.it

Condizioni Generali di Vendita (CGV) verso soggetti con partita iva

Il sito web www.schirinzi.it è stato ideato e creato per la promozione della produzione olearia dell’AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI insieme ai suoi servizi aziendali, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti con soggetti in possesso di partita iva.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di vendita generali che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invitano, pertanto, i gentili Clienti, prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto, a leggere attentamente le presenti CGV con le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo.

I prodotti acquistati tramite il sito sono venduti direttamente ed esclusivamente dalla ditta AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI MARIO, con sede legale in Italia, via Copertino n. 153 – 73041 Carmiano (Le) con P.Iva n. 01121640757.

Potrai contattarci tramite e-mail info@schirinzi.it o telefonicamente al numero 0832.606497 o fax al 0832.604982.

Per qualsiasi altra informazione di natura legale, consulta la sezione privacy policy e cookie policy.

1. Prezzi

Se sei un distributore all’ingrosso o un dettagliante in possesso di partita iva potrai richiederci il listino prezzi ingrosso dei nostri prodotti mediante invio del modulo contatto presente sulla pagina www.schirinzi.it/b2b/

Il ricevimento del listino prezzi non impegna il fornitore sino a quando quest’ultimo non abbia inviato apposita conferma d’ordine a mezzo e-mail all’indirizzo comunicati dal cliente.

L’offerta commerciale dovrà essere confermata dal cliente con timbro e firma sul documento, che ci dovrà poi essere recapitato per e-mail o fax.

2. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI accetta soltanto la modalità di pagamento Bonifico bancario anticipato alla conferma d’ordine. L’importo da pagare e le coordinate bancarie iban per il pagamento saranno indicate dell’offerta commerciale inviata al cliente.

3. Spedizione e consegna dei prodotti

Per le spedizioni dei nostri prodotti ai clienti ci si avvale di corriere espresso convenzionato oppure di spedizioniere di zona convenzionato in caso di merce su pallet. Le fasce di peso per lo spedizioniere sono multipli di 100 kg per l’Italia, mentre per l’estero 150/300/500 kg.

E’ possibile effettuare spedizioni nei paesi facenti parte della Comunità Europea del nostro olio extravergine d’oliva, tra i quali paesi Europei: Germania, Francia, Austria, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Polonia, Lussemburgo, Belgio, Grecia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Romania, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Cipro.

E’ possibile anche spedire nei paesi continentali quali: Stati Uniti, Canada, Brasile, Australia, Egitto, Cina, Turchia, ecc.

La consegna avviene entro le 48 ore non festive dalla data di consegna della merce al trasportatore incaricato. I tempi di consegna, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle autorità.
Insieme alla merce troverete il documento di trasporto, mentre la fattura verrà spedita all’email del cliente entro fine mese.

Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli e di accettare la merce con menzione “CON RISERVA“.

Per poter garantire una consegna puntuale vi preghiamo di inserire un indirizzo sicuro. I corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo si consiglia di indicare un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna.
Inoltre segnalandoci anche un recapito telefonico potremmo agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri ed essere sicuri che la merce giunga a destinazione.

Chiedeteci il TRACKING NUMBER di spedizione dopo la partenza della merce e collegandovi al sito del Corriere Espresso o dello Spedizioniere potete tenere sotto controllo la merce in viaggio verso il vostro domicilio.

Effettuiamo spedizioni all’estero in tutti i paesi Europei e nei paesi Extracomunitari (Svizzera, U.S.A., Canada, Russia, ecc.). Il costo della spedizione per l’estero è calcolata in fase d’ordine in base al peso della merce ed al paese estero di destinazione.

4. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email o tramite numero telefonico.

5. Diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n. 206/2005, di conseguenza non sarà applicabile l’esercizio del diritto di recesso.
La nostra azienda provvederà a inoltrare offerta economica solo a soggetti che forniranno partita iva (dettaglianti, distributori all’ingrosso di prodotti alimentari e ristoratori).

6. Responsabilità

Il fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni quando siano questi dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Eventuali controversie verranno trattate nel competente foro di Lecce.

Si prega di stampare e leggere le presenti condizioni generali di vendita.

Azienda Olearia Schirinzi

Produzione e vendita olio extravergine di oliva