Condizioni di vendita generali e Condizioni d’uso di Schirinzi.it

Il sito web www.schirinzi.it è stato ideato e creato per la promozione della produzione olearia dell’AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI insieme ai suoi servizi aziendali, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti con soggetti in possesso di partita iva.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni di vendita generali che devono considerarsi parte integrante del contratto di vendita. Si invitano, pertanto, i gentili Clienti, prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita, come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo.

I prodotti acquistati tramite il sito sono venduti direttamente ed esclusivamente dalla ditta AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI MARIO, con sede legale in Italia, via Copertino n. 153 – 73041 Carmiano (Le) con P.Iva n. 01121640757.

Potrai contattarci tramite e-mail info@schirinzi.it o telefonicamente al numero 0832.606497 o fax al 0832.604982. Per qualsiasi altra informazione di natura legale, consulta la sezione Privacy

1.Prezzi

Se sei un distributore all’ingrosso o un dettagliante in possesso di partita iva potrai richiederci i prezzi dei nostri prodotti mediante invio del modulo contatto presente sul sito web, per email a info@schirinzi.it oppure per fax al 0832.604982 indicando: quantità e tipo prodotti espressa in cartoni, luogo di spedizione e dati anagrafici dell’azienda acquirente per l’invio dell’offerta commerciale.

Il ricevimento della richiesta prezzi dal cliente non impegna il fornitore sino a quando quest’ultimo non abbia inviato apposita conferma d’ordine scritta a mezzo fax o e-mail all’indirizzo comunicati dal cliente.

L’offerta commerciale dovrà essere confermata dal cliente con timbro e firma sul documento, che ci dovrà poi essere recapitato per e-mail o fax.

2.Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna l’AZIENDA OLEARIA SCHIRINZI accetta soltanto la modalità di pagamento Bonifico bancario anticipato alla conferma d’ordine. L’importo da pagare e le coordinate bancarie Iban per il pagamento saranno indicate dell’offerta commerciale inviata al cliente.

3.Spedizione e consegna dei prodotti

Per le spedizioni dei nostri prodotti ai clienti ci si avvale di Corriere Espresso Bartolini convenzionato oppure di Spedizioniere di zona convenzionato in caso di merce su pallet.

E’ possibile effettuare spedizioni nei paesi facenti parte della Comunità Europea del nostro olio extravergine d’oliva, tra i quali paesi Europei: Germania, Francia, Austria, Olanda, Lussemburgo, Danimarca, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Polonia, Lussemburgo, Belgio, Grecia, Finlandia, Norvegia, Svezia, Romania, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Cipro.

E’ possibile anche spedire nei paesi continentali quali: Stati Uniti, Canada, Brasile, Australia, Egitto, Cina, Turchia, ecc.

La consegna avviene entro le 48 ore non festive dalla data di consegna della merce al trasportatore incaricato. I tempi di consegna, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Insieme alla merce troverete anche la fattura che viene sempre emessa con l’invio dell’ordine.

Ci raccomandiamo di controllare sempre il numero e il buono stato dei colli, in caso contrario la contestazione va fatta immediatamente al corriere segnalandoci tempestivamente l’accaduto.

Per poter garantire una consegna puntuale vi preghiamo di inserire un indirizzo sicuro. I corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (9-17), per questo motivo si consiglia di indicare un indirizzo dove sicuramente i nostri collaboratori troveranno qualcuno per effettuare la consegna.
Inoltre segnalandoci anche un recapito telefonico potremmo agevolare al massimo il lavoro dei nostri corrieri ed essere sicuri che la merce giunga a destinazione.

Se non siete reperibili a domicilio nei normali orari di consegna Vi raccomandiamo di richiederci il servizio di Fermo Deposito, sarete voi così a recarvi alla filiale più vicina per il ritiro della merce presentando documento di riconoscimento valido.

Chiedeteci il TRACKING NUMBER di spedizione dopo l’accettazione dell’ordine e collegandovi al sito del Corriere Espresso potete tenere sotto controllo la merce in viaggio verso il vostro domicilio.

Di seguito i costi relativi alle spese di spedizione in Italia ed Europa.

Spese di spedizione

Fino a Kg.Costo Italia
comprese isole
(escluse minori)
Per l'Italia
Costo Aggiuntivo
Isole minori
Costo Estero
Paesi CE e Extra-CE
10-15-20-25-30 kg *
10 € 10,00 € 20,00Vedi PDF in nota
20 € 10,00 € 20,00Vedi PDF in nota
30 € 10,00 € 20,00Vedi PDF in nota
40 € 15,00 € 20,00su richiesta con pallet
50 € 20,00 € 20,00su richiesta con pallet
100 € 27,00 € 20,00su richiesta con pallet
150 € 50,00 € 20,00su richiesta con pallet
200 € 50,00 € 20,00su richiesta con pallet
300 € 50,00 € 20,00su richiesta con pallet
400 € 50,00 € 20,00su richiesta con pallet

Effettuiamo spedizioni all’estero in tutti i paesi Europei e nei paesi Extracomunitari (Svizzera, U.S.A., Canada, Russia, ecc.). Il costo della spedizione per l’estero, fino a max 30 kg, è calcolata in fase d’ordine in base al peso della merce (10-15-20-25-30 kg) ed al paese estero di destinazione. Per ordini superiori a 30 kg contattateci per la formulazione di un preventivo personalizzato.

4. Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email o tramite numero telefonico. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Contatti.

5. Diritto di recesso

In conformità a quanto previsto dalle leggi nazionali e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra il Fornitore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra il Fornitore ed il Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n. 206/2005, di conseguenza non sarà applicabile l’esercizio del diritto di recesso.
La nostra azienda provvederà a inoltrare offerta economica solo a soggetti che forniranno partita iva (dettaglianti e distributori all’ingrosso di prodotti alimentari).

6. Responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni quando siano questi dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Eventuali controversie verranno trattate nel competente foro di Lecce.

Si prega di stampare e leggere le presenti condizioni di vendita.

MENU